CronacaBassa

Il prefetto Polichetti sugli Alpini: «Il loro impegno sia uno stimolo»

Secondo il prefetto, l’impegno per la pace ribadito con convinzione deve diffondersi sempre più: è un valore che va trasmesso ai giovani
La sfilata degli Alpini a Montichiari - Foto Benini/Neg © www.giornaledibrescia.it
La sfilata degli Alpini a Montichiari - Foto Benini/Neg © www.giornaledibrescia.it
AA

È stato il suo primo «bagno di alpinità» a Brescia, come lo ha definito il nostro direttore Nunzia Vallini. C’era anche il nuovo prefetto Andrea Polichetti ieri a Montichiari al Raduno del Secondo Raggruppamento dell’Associazione Nazionale Alpini.

La solidarietà degli Alpini

«L’impegno degli Alpini sul fronte della solidarietà – ha sottolineato il prefetto Polichetti – deve essere continuamente motivo di stimolo per tutti noi; l’impegno per la pace, giustamente ribadito con convinzione, deve diffondersi sempre più, soprattutto è un valore che va trasmesso ai giovani. Va detto che, anche su questo fronte, l’impegno degli Alpini con le nuove generazioni non viene mai meno».

I sindaci

Moltissimi i sindaci presenti all’appuntamento. «Il territorio, anche tramite i rappresentanti delle sue istituzioni – ha proseguito – ha risposto con convinzione. Del resto i territori sostengono da sempre gli Alpini. Ma va anche aggiunto che le penne nere, a loro volta, non fanno mai mancare il loro impegno quotidiano al servizio delle comunità in cui vivono. L’impegno e il servizio degli alpini nei loro comuni è indubbiamente ciò che fa la differenza, che rende le comunità migliori».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.