Il prefetto Polichetti sugli Alpini: «Il loro impegno sia uno stimolo»

È stato il suo primo «bagno di alpinità» a Brescia, come lo ha definito il nostro direttore Nunzia Vallini. C’era anche il nuovo prefetto Andrea Polichetti ieri a Montichiari al Raduno del Secondo Raggruppamento dell’Associazione Nazionale Alpini.
La solidarietà degli Alpini
«L’impegno degli Alpini sul fronte della solidarietà – ha sottolineato il prefetto Polichetti – deve essere continuamente motivo di stimolo per tutti noi; l’impegno per la pace, giustamente ribadito con convinzione, deve diffondersi sempre più, soprattutto è un valore che va trasmesso ai giovani. Va detto che, anche su questo fronte, l’impegno degli Alpini con le nuove generazioni non viene mai meno».
I sindaci
Moltissimi i sindaci presenti all’appuntamento. «Il territorio, anche tramite i rappresentanti delle sue istituzioni – ha proseguito – ha risposto con convinzione. Del resto i territori sostengono da sempre gli Alpini. Ma va anche aggiunto che le penne nere, a loro volta, non fanno mai mancare il loro impegno quotidiano al servizio delle comunità in cui vivono. L’impegno e il servizio degli alpini nei loro comuni è indubbiamente ciò che fa la differenza, che rende le comunità migliori».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.
