Ruba selle da cavallo e cerca di rivenderle in rete: denunciato

I carabinieri si fingono interessati all’acquisto e incastrano un 33enne e la fidanzata di 24 anni che avevano preso di mira il titolare di un centro ippico di Gussago
Le selle recuperate dai Carabinieri
Le selle recuperate dai Carabinieri
AA

Aveva denunciato il furto di sette selle da equitazione, per un valore complessivo di circa 10mila euro, ma pochi giorni dopo le ha viste ricomparire su un sito di annunci online.

È così che il titolare di un centro ippico di Gussago ha permesso ai Carabinieri  di risalire responsabili, una coppia residente nel Bresciano.

 Il furto è avvenuto nella stalla di un maneggio e dopo la denuncia, l’uomo ha notato sul web alcune inserzioni sospette e ha avvisato i militari, che hanno organizzato un incontro fingendosi acquirenti.

All’appuntamento si sono presentati un pluripregiudicato di 33 anni e la compagna, incensurata, di 24 anni. Durante il controllo, i Carabinieri hanno recuperato quattro delle sette selle rubate, riconosciute come parte della refurtiva.

La coppia è stata denunciata in stato di libertà per ricettazione, mentre le selle saranno restituite al legittimo proprietario.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Suggeriti per te

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...