Grave incidente in moto a Barghe: centauro in ospedale
È stato trasportato in elicottero all’ospedale, in condizioni serie, ma non in pericolo di vita, il giovane motociclista della Bassa Bresciana coinvolto in un incidente avvenuto intorno alle 12.30 di oggi, sabato, nel centro di Barghe.
Lo scontro è avvenuto all’incrocio tra la 237 del Caffaro, la strada che porta a Provaglio da una parte e via Nazionale dall’altra. Una Panda, condotta da un uomo del posto in arrivo da Provaglio Val Sabbia, ha attraversato la Provinciale intenzionato ad infilarsi sul vecchio ponte sul Chiese quando, senza dare la precedenza, avrebbe tagliato la strada a una moto Suzuki che viaggiava lungo la 237 del Caffaro in direzione Vestone.
I soccorsi
L’urto, avvenuto contro lo spigolo anteriore sinistro della Panda, ha sbalzato di sella il motociclista, che è finito contro due auto parcheggiate. Immediato l’intervento dei soccorsi: sul posto sono arrivati i volontari dell’ambulanza da Roè Volciano e l’auto infermierizzata, oltre all’elisoccorso decollato da Milano. La Polizia Locale della Valle Sabbia ha eseguito i rilievi per ricostruire la dinamica. Il giovane avrebbe riportato gravi lesioni agli arti inferiori, ma fortunatamente non è in pericolo di vita.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.