«Giù le mani da Freedom flotilla», presidio pro-Pal anche a Brescia

La Redazione Web
Diverse associazioni hanno organizzato manifestazioni e sit-in a sostegno di dodici attivisti, tra cui Greta Thunberg: stati attaccati dalle forze israeliane mentre trasportavano aiuti umanitari
Il presidio pro-Pal a sostegno della Freedom flotilla in piazza Rovetta - © www.giornaledibrescia.it
Il presidio pro-Pal a sostegno della Freedom flotilla in piazza Rovetta - © www.giornaledibrescia.it
AA

«Giù le mani dalla Freedom flotilla. Scendiamo in piazza». I movimenti palestinesi e diverse associazioni, anche con i collettivi di studenti, hanno dato appuntamento nelle piazza di tutta Italia. A Roma i pro-Pal si sono trovati al Pantheon: «Lunedì ci ritroviamo in piazza anche da Roma per denunciare l’assalto criminale compiuto dall’esercito israeliano contro la Freedom Flotilla, abbordata in acque internazionali mentre era diretta verso Gaza con un carico di aiuti umanitari», scrivono sui social dando appuntamento nella Capitale.

Le accuse

«Dodici attivisti civili internazionali – tra cui l'eurodeputata Rima Hassan e l’attivista Greta Thunberg – sono stati sequestrati, dopo essere stati attaccati con sostanze urticanti dalle forze speciali israeliane. Un’azione di pirateria militare, pianificata con la complicità e il silenzio delle istituzioni europee», aggiungono.

A Brescia

I sit-in e i presidi si stanno svolgendo anche in altre città: a Brescia i manifestanti si sono ritrovati in piazza Rovetta intorno alle 18, con striscioni e bandiere palestinesi.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.