Gavardo, ruba 650 euro di deodoranti al supermercato

Venerdì scorso a Gavardo un uomo ha tentato un furto in un supermercato, arraffando numerosi deodoranti per un valore superiore a 650 euro. Scoperto durante la fuga, ha minacciato con arroganza il vicedirettore, che però non si è lasciato intimidire e ha allertato le forze dell’ordine. La segnalazione è arrivata alla pattuglia della Polizia Locale della Valle Sabbia impegnata in un pronto intervento. Gli agenti hanno avviato le ricerche e rintracciato il sospetto poco distante dal supermercato, ma la merce sottratta era sparita.
Messo di fronte alle evidenze, l’uomo ha ammesso il furto, sostenendo di aver gettato i deodoranti nel fiume per disfarsene. Per questo è stato condotto in Comando e denunciato per rapina impropria.
La versione fornita non ha convinto gli investigatori, che dopo tre giorni di indagini sono riusciti a risalire al ricettatore che aveva acquistato i prodotti rubati. Si tratta di un commerciante locale che, denunciato per ricettazione, ha restituito gli articoli al legittimo proprietario.
Con questa operazione è stata smantellata un’attività illecita che da tempo alimentava il mercato della merce rubata. L’esercente coinvolto sarà segnalato alle autorità amministrative competenti per valutare possibili provvedimenti sulla licenza commerciale, mentre per il responsabile della rapina impropria, oltre alla denuncia penale, è prevista una proposta di allontanamento da Gavardo da parte del questore.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@Buongiorno Brescia
La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.