Gavardo, cittadini e agenti riportano a casa un cane smarrito

Grazie alla prontezza di due giovani e all'intervento degli agenti della Locale della Valle Sabbia, un cagnolino viene riconsegnato ai proprietari in tempo record.
A Gavardo una domenica mattina come tante si è trasformata in un piccolo esempio di efficienza e collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine. Durante un normale controllo del territorio, una pattuglia della Polizia Locale della Valle Sabbia ha notato due giovani sul ciglio della strada, visibilmente in difficoltà.
I ragazzi avevano appena trovato un cane impaurito in mezzo alla carreggiata e hanno subito chiesto aiuto agli agenti per rintracciarne il proprietario. Grazie al lettore di microchip in dotazione, i poliziotti sono riusciti rapidamente a identificare i padroni dell’animale, i quali non si erano ancora accorti dell’assenza del loro amico a quattro zampe.
Dopo un breve, ma inaspettato giro sull’auto di servizio, il cane è stato restituito ai legittimi proprietari. Sorrisi e ringraziamenti non sono mancati, sia per i due giovani che per gli agenti, protagonisti di un piccolo gesto che ha evitato un grande spavento.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.