Furto in un hotel di Calvagese, rubato un orologio da 250mila euro

Nella cassaforte della sua stanza d’albergo, prima di uscire per una giornata all’insegna del benessere tra un tuffo in piscina o un bagno turco o per una partita a golf, aveva messo circa 8mila euro in contanti e il suo orologio. Ma non un orologio qualunque, ma un Patek Philippe dal valore di circa 250mila euro. Una delle «firme» più antiche e prestigiose del mondo.
Ma quando è tornato in camera ha capito subito che c’era qualcosa che non andava. Lo ha capito perché la cassaforte era aperta ed era stata ripulita per bene. Ma non dal personale delle pulizie.
È successo ieri mattina a Calvagese della Riviera, all’interno del QC Termegarda Spa & Golf Resort in via Arzaga, una struttura di lusso che ogni anno ospita numerosi clienti. E proprio uno di questi, un uomo degli Emirati Arabi, ieri è finito nella trappola di un gruppo di ladri evidentemente specializzati in questi colpi.
Le indagini - sul posto sono intervenuti i carabinieri non appena è stato lanciato l’allarme - sono ancora in corso, ma è molto probabile che chi è entrato in azione sapesse benissimo chi colpire e, soprattutto, dove trafugare.
I ladri - difficile pensare che si tratti di una persona sola - quasi sicuramente hanno monitorato con grande attenzione i movimenti del turista arabo. Un altro dettaglio che fa pensare a una banda è la cassaforte, che è stata forzata con dei ferri del mestiere. Probabilmente qualcuno è entrato nella stanza e altri sono rimasti fuori a fare da palo. Ma saranno i carabinieri a fare luce su questi aspetti.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.