Furto su un’auto in sosta, denunciato per ricettazione un 43enne

I carabinieri, quando lo hanno fermato, gli hanno trovato addosso anche due coltelli a serramanico. La refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario
Un altro furto su un'auto in sosta - © www.giornaledibrescia.it
Un altro furto su un'auto in sosta - © www.giornaledibrescia.it
AA

Un altro furto su un’auto parcheggiata in una via della città: rintracciato in pochi minuti il presunto ladro, che è stato denunciato per ricettazione. L’uomo, un 43enne italiano pregiudicato, è finito nei guai anche perché, oltre alla refurtiva, aveva due coltelli a serramanico e un paio di forbici.

L’episodio

Il fatto è successo questa notte in città, in via Capriolo. In seguito alla segnalazione pervenuta da parte di un cittadino sulla presenza di un uomo con fare sospetto, i carabinieri del Nucleo operativo e Radiomobile di Brescia hanno trovato l’auto, di proprietà di una persona residente in zona, con un finestrino spaccato.

Poco dopo i militari hanno trovato il presunto autore del furto in via Dei Mille. A seguito di perquisizione personale, il 43enne è stato trovato in possesso di uno zaino e una borsa, precisamente gli oggetti spariti dall’auto. Inoltre, a seguito di un controllo in banca dati, l’uomo è risultato destinatario di un divieto di ritorno nel comune di Brescia ancora in atto e anche per questo è stato denunciato. La refurtiva recuperata è stata restituita al legittimo proprietario e sono in corso indagini al fine di accertare ulteriori responsabilità dell’uomo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Suggeriti per te

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...