Firmato il contratto per la bonifica e la messa in sicurezza della Caffaro

Il documento è stato sottoscritto dal Commissario straordinario Mauro Fasano e dal Raggruppamento temporaneo di imprese composto da Greenthesis Spa, Nico Srl e Acr. Il valore complessivo dei lavori è di 45 milioni di euro
Il sito Caffaro di Brescia - © www.giornaledibrescia.it
Il sito Caffaro di Brescia - © www.giornaledibrescia.it
AA

È stato firmato martedì mattina il contratto relativo alle opere di progettazione esecutiva ed esecuzione degli interventi di decommissioning, bonifica e messa in sicurezza permanente dello stabilimento Caffaro («Stralcio di Prima Fase»). Il documento è stato sottoscritto dal Commissario straordinario Mauro Fasano e dal Raggruppamento temporaneo di imprese composto da Greenthesis Spa, Nico Srl e Acr.

Prima della consegna del sito manca però ancora un passaggio formale, deve cioè ancora essere chiusa la procedura di presa di possesso dell’area da parte del commissario straordinario Fasano, il quale solo dopo potrà consegnare il sito Caffaro alle aziende. Un passaggio che richiede ancora una decina di giorni prima dell’avvio dei cantieri vero e proprio. Il raggruppamento di aziende, intanto, ha chiesto al commissario di poter entrare nella Caffaro, senza strumentazioni, solo per alcuni sopralluoghi.

Il valore complessivo dei lavori è di 45 milioni di euro e la durata del contratto di 41 mesi. La scaletta degli interventi prevede dapprima la demolizione dei fabbricati e la bonifica delle strutture impiantistiche, solo dopo, una volta liberate le superfici saranno avviate le escavazioni per la bonifica dei terreni.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.