Finto incidente per estorcere soldi, fuggono dopo essere stati scoperti

Erik Fanetti
La tentata truffa è avvenuta a Gavardo: la vettura con a bordo i giovani in fuga è stata avvistata anche in altri paesi valsabbini
Agenti della Polizia locale della Valle Sabbia - © www.giornaledibrescia.it
Agenti della Polizia locale della Valle Sabbia - © www.giornaledibrescia.it
AA

Oggi, martedì 10 giugno, la Polizia locale della Valle Sabbia ha ricevuto una segnalazione riguardo a una tentata truffa. Tre giovani hanno avvicinato un uomo, sostenendo che avesse danneggiato la loro auto e chiedendo un risarcimento in denaro.

Lui, però, non si è lasciato intimidire e ha minacciato di chiamare le forze dell’ordine. A quel punto i giovani, probabilmente sorpresi da questa reazione, si sono dati alla fuga a bordo della loro utilitaria.

L’invito

La Locale invita quindi i cittadini e i passanti a prestare attenzione e a contattare gli agenti al numero 0365.808345 o le altre forze di polizia (Carabinieri, Polizia di Stato, Guardia di Finanza) al numero unico di emergenza 112 in caso di bisogno.

Questa tentata truffa si aggiunge a un'altra tipologia già nota in valle, in cui i truffatori fermano i passanti chiedendo soldi per la benzina, simulando di essere rimasti senza carburante.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.