Torna «Festa Verso l’Altro»: due giorni di incontri e attività a Rodengo

Il 20 e 21 giugno arriva la quindicesima edizione della «Festa Verso l’Altro», promossa da Fondazione Punto Missione in collaborazione con il Movimento Ecclesiale Carmelitano e il Baule della Solidarietà. Per la prima volta, l’evento si svolgerà alla Casa Delbrêl, in Via Ponte Cingoli, 17 a Rodengo Saiano.
Il tema scelto per quest’anno è «Vivere è essere ospiti. Cantieri di fraternità», con l’obiettivo di promuovere un approccio accogliente alla vita, favorendo il dialogo e la costruzione di comunità.
Il programma
Il programma prevede due giorni di incontri culturali, momenti di convivialità, attività ricreative e musica, rivolti a famiglie, volontari e operatori sociali. Tra gli eventi in programma, si segnalano la mostra fotografica «Migrantes, viaggio tra sogno e sofferenza» di Fabrizio Grandi e la testimonianza di Zakia Seddiki, vedova di Luca Attanasio, intitolata «La bontà può cambiare il mondo: Luca Attanasio, un uomo semplice e straordinario». Saranno inoltre organizzate attività ludiche, giochi e dj set.
Un evento preliminare, denominato «FuoriFesta», si terrà il 13 giugno alle 21 presso il Centro Paolo VI a Brescia. L’appuntamento vedrà l’intervento di Andrea Monda, direttore de L’Osservatore Romano.
I fondi raccolti durante l’evento saranno destinati ai progetti di accompagnamento, autonomia e housing sociale di Fondazione Punto Missione, a supporto di persone e famiglie in situazioni di fragilità che risiedono a Casa Delbrêl.
Il programma completo e le modalità di registrazione e donazione sono disponibili sul sito ufficiale dell'evento: https://versolaltro.puntomissione.org/.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.