Ferisce una persona con una bottiglia rotta, arrestato al Pescheto

L’aggressore, un trentatreenne di origine straniera con precedenti penali, dava segni di ubriachezza. Per lui il questore ha disposto l’espulsione dall’Italia
L'episodio è avvenuto al parco Pescheto - Foto Ufficio stampa Comune di Brescia/Penocchio
L'episodio è avvenuto al parco Pescheto - Foto Ufficio stampa Comune di Brescia/Penocchio
AA

Prima ha molestato alcune persone che frequentano il parco Pescheto in città, visibilmente alterato dall’alcol. Poi ha aggredito una di queste persone spezzando il collo di una bottiglia contro una panchina e colpendo la sua vittima a un braccio e a una gamba, tanto che questi ha dovuto fare ricorso alle cure sanitarie dell’ospedale Civile. A quel punto è intervenuta una pattuglia degli agenti della Questura di Brescia che non senza fatica ha immobilizzato il soggetto.

L’arresto

Si tratta di un cittadino marocchino di 33 anni con precedenti penali di diverso tipo anche legati all’immigrazione irregolare. All'arrivo degli agenti lo straniero li ha aggrediti a pugni calci e sputi tanto che un membro della pattuglia ha estratto il taser in dotazione e lo ha puntato al petto dell'uomo. Non è servito utilizzarlo: l’uomo si è lasciato trasportare all’interno della macchina dove ha inscenato un’altra protesta prendendo a colpi con il capo i vetri dell’auto.

L’uomo è stato quindi condotto in Questura e arrestato per lesioni personali e resistenza a pubblico ufficiale. Il questore di Brescia, Paolo Sartori, ha disposto che una volta scontata la pena l’uomo sarà espulso dal territorio italiano e rimpatriato nel suo Stato d’origine.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Suggeriti per te

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...