Chiari in lutto per Fabio Festa, morto nella zona del Blumone

La passione per la montagna, ma anche per il calcio, per il suo Brescia, e un lavoratore serio e molto attaccato all’azienda in cui lavorava da oltre 10 anni. La drammatica e improvvisa morte di Fabio Festa ha lasciato un profondo vuoto nella sua famiglia: a piangerlo sono la mamma Marina, il papà Mario, la sorella Ester e gli adorati nipotini Giorgia e Riccardo. Ma domani, alle 14 nel Duomo di Chiari, saranno in tantissimi a stringersi attorno alla famiglia del giovane escursionista per l’ultimo saluto. La salma si trova alla Casa del Commiato Mombelli di Chiari, in via Rudiano, e stasera alle 19.30 si terrà la veglia di preghiera.
Una comunità in lutto
La tragedia ha sconvolto l’intera comunità di Chiari, in modo particolare quella del Santellone, dove Festa viveva con i suoi genitori, ma anche la sua seconda grande famiglia, quella della Morgan Tecnica Spa di Adro che proprio in segno di rispetto nei confronti del loro responsabile di magazzino della «Morgan 2», il secondo stabilimento dell’azienda situato in via Zocco, ieri ha chiuso per lutto. E farà la stessa cosa domani, nel giorno del funerale.
II ricordo
«Siamo sconvolti per quanto successo, non abbiamo parole: era un ragazzo riservato, ma estremamente solare – raccontano i fratelli Federica e Fabrizio Giachetti, titolari dell’azienda insieme al socio di minoranza Marco Canali –. Oggi contiamo un centinaio di dipendenti, ma quando lui è arrivato eravamo molti in meno. Lui è stato fondamentale nella nostra crescita». Festa era ben voluto da tutti, in azienda lo chiamavano «Fabietto».
La passione per il Brescia
«Ricordo ancora la sfida di soft air che avevamo fatto nel 2018 per il decennale della società – conclude con la voce rotta dalla commozione la presidente Giachetti –. Era stata una bellissima giornata». Parole di cordoglio sono arrivate anche dal sindaco di Chiari, Gabriele Zotti, e dal presidente dell’Union Brescia, Giuseppe Pasini. Festa, infatti, era un grande tifoso del Brescia e per lui la Curva Nord si è stretta attorno alla famiglia e ha annullato la festa in programma tra il 25 e il 29 luglio.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.