CronacaGarda

Fa bere una ragazza e la violenta: si erano incontrati per la droga

L’uomo che ha abusato la 20enne a Toscolano è un pusher: l’ha aggredita dopo che lei era incosciente per troppo alcol. Oggi è previsto l’interrogatorio di convalida
Una veduta di Toscolano
Una veduta di Toscolano
AA

Si chiarisce con il passare delle ore la dinamica della serata da incubo vissuta tra sabato e domenica da una ragazza bresciana di 20 anni, aggredita e abusata da un 27enne albanese che aveva conosciuto qualche ora prima.

Carabinieri e Procura della Repubblica hanno ascoltato le persone coinvolte e raccolto riscontri che hanno confermato quanto emerso fin dalle prime ore del mattino di domenica quando, grazie all’aiuto di un passante, la ragazza era riuscita a chiedere aiuto.

La giovanissima, insieme ad un’amica, aveva avuto il contatto Instagram di un pusher di Toscolano Maderno e lo aveva incontrato sabato sera sul Garda. Con lui c’era anche un’altra persona.

I quattro, due ragazzi e due ragazze, hanno passato la serata tra un locale e l’altro, bevendo molto. A tarda notte il 27enne albanese ha proposto di trasferirsi a casa sua per bere ancora qualcosa. Così è stato. Attorno alle 3 l’amica della 20enne, poi diventata vittima della violenza, e l’altro ragazzo volevano allontanarsi e avevano provato a far uscire di casa anche la 20enne: l’amica aveva capito che non era più lucida e che quell’uomo voleva approfittarne dato che non era in grado di respingerlo. Ma si è comunque allontanata.

Una volta rimasto solo con lei il 27enne l’ha fatta bere ancora, fino a quando non ha perso conoscenza. Quando lei si è ripresa se lo è trovato sopra. Lottando come poteva ha cercato di fermarlo, minacciandolo di denunciarlo. Non è bastato. Dimenandosi è riuscita a fuggire in strada mentre lui la inseguiva.

La sua fortuna è stata quella che, proprio in quel momento, transitasse un uomo in bicicletta che si è immediatamente reso conto che qualcosa di terribile era appena accaduto e che non fosse davanti ad una semplice lite tra fidanzati. Si è messo in mezzo e ha dato alla ragazza il tempo di allontanarsi. Vista svanire la ragazza, il 27enne si è scagliato anche contro il ciclista che però l’ha respinto e allontanato.

L’uomo ora si trova in carcere e in giornata è previsto l’interrogatorio di convalida del provvedimento eseguito dai carabinieri.  

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.