Erano pronti a rubare nelle case della zona, tre denunciati a Rovato

Gli uomini si aggiravano in auto in una zona residenziale di Capriolo. Due carabinieri fuori servizio li hanno notati e inseguiti
Gli attrezzi da scasso trovati nell'auto degli arrestati
Gli attrezzi da scasso trovati nell'auto degli arrestati
AA

Seguendo il proprio intuito hanno mandato in fumo i piani di una banda di ladri pronta a colpire nelle abitazioni del Bresciano, in modo particolare in Franciacorta. Il fatto è avvenuto nei giorni scorsi a Capriolo: qui l'attenzione di due militari della Compagnia di Chiari, in quel momento liberi dal servizio, è caduta sul fare sospetto di tre uomini (cittadini albanesi di 37, 33 e 31 anni), che si aggiravano tra le case in una zona residenziale del paese a bordo di una Giulietta.

I due carabinieri, dopo aver allertato la centrale, hanno seguito l'auto dei tre fino a Rovato, passando per Adro ed Erbusco. I tre sono stati fermati, fuori dal casello dell'autostrada A4, da una pattuglia della Radiomobile e in auto i carabinieri hanno trovato una cesoia idraulica, un flessibile da taglio, vari cacciavite a leva, guanti e radio ricetrasmittenti.

Le persone fermate sono state denunciate per possesso ingiustificato di attrezzi da scasso. Per uno dei cittadini stranieri è stato disposta l’immediata espulsione dal territorio nazionale.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.