CronacaBassa

Donato un nuovo macchinario per i piccoli ricoverati all’ospedale di Manerbio

Umberto Scotuzzi
Grazie a una raccolta fondi attivata dal Gruppo Angioletti per il Fondo Amici degli Ospedali di Manerbio e Leno è stato acquistato uno strumento per l’emogasanalisi da usare con i neonati
La donazione del macchinario al reparto di Pediatria dell'ospedale di Manerbio
La donazione del macchinario al reparto di Pediatria dell'ospedale di Manerbio
AA

Nuova operazione realizzata dal Fondo Amici degli Ospedali di Manerbio e Leno costituito presso la Fondazione della Comunità Bresciana: è stato infatti donato un nuovo macchinario di emogasanalisi al reparto pediatrico dell’ospedale di Manerbio.

Il dispositivo è stato acquistato grazie alla raccolta fondi attivata dal Gruppo Angioletti di Bagnolo Mella, che ha organizzato un torneo di calcio in memoria dei bambini di Bagnolo Mella scomparsi prematuramente. L’esito positivo della raccolta a favore del Fondo, a cui hanno aderito numerose persone e realtà della comunità locale e non solo, ha permesso l’acquisto del macchinario del valore di 6.700 euro, che consentirà al reparto di migliorare le cure di cui i piccoli pazienti hanno bisogno. Si tratta, nello specifico, di uno strumento per l’emogasanalisi capillare utilizzato per i neonati e per i prelievi difficoltosi nei lattanti.

La consegna è avvenuta stamattina alla presenza dei sindaci del territorio, del personale medico e della direzione dell'Asst.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.