Domani l’addio a Sofia Filippini, 26enne morta improvvisamente a Rezzato

La giovane, medico come i suoi genitori, si era sentita male domenica scorsa nella sua casa. L’addio commosso degli amici: «Il tuo sguardo non se ne andrà»
Sofia Filippini - © www.giornaledibrescia.it
Sofia Filippini - © www.giornaledibrescia.it
AA

Increduli per una morte improvvisa che ha spezzato la giovane vita di Sofia Filippini, 26 anni, e ha gettato nella disperazione la famiglia e tutti coloro che hanno amato il suo sorriso, la sua intelligenza e la sua vitalità.

Sofia, medico come i suoi genitori, si è sentita male domenica scorsa nella sua casa di Rezzato. Ogni tentativo per tenerla in vita, da parte dei colleghi dell’Ospedale Civile, è risultato vano. Per giorni tutti, a partire dall’intera comunità in cui Sofia è nata e cresciuta, avevano sperato che lei potesse tornare a casa.

Tra i moltissimi messaggi di amici e compagni di studi, uno in particolare delinea Sofia per come tutti l’hanno conosciuta: «Con un sorriso aprivi ogni dialogo e i tuoi grandi occhi si illuminavano. Piccola grande donna: sei fuggita in pochi attimi. Via da noi. E hai portato con te tutti i tuoi progetti, le tue meraviglie, i tuoi sogni. Ed ora è silenzio. È preghiera. È notte. Ma il tuo sguardo su di noi non se ne andrà. E tornerà il mattino. Ciao Sofia, bella come il sole».

I funerali di Sofia Filippini si celebreranno domani (venerdì 9 febbraio) alle 14,30 nel Santuario Madonna di Valverde di Rezzato, partendo dalla Casa funeraria La Cattolica in Rezzato.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Icona Newsletter

@I bresciani siamo noi

Brescia la forte, Brescia la ferrea: volti, persone e storie nella Leonessa d’Italia.