Distrugge cartelli stradali a Villanuova e scappa, identificato

Nella notte tra sabato 12 e domenica 13 luglio, a Villanuova sul Clisi, un’auto è uscita di strada nei pressi della rotatoria situata lungo via Zanardelli, all’altezza del centro commerciale, danneggiando diversi segnali stradali.
Il conducente, anziché segnalare quanto accaduto alle autorità, ha spostato il veicolo nel tentativo di evitare conseguenze, senza fornire alcuna comunicazione. A notare i segnali divelti è stata una pattuglia della Polizia Locale della Valle Sabbia in servizio domenicale.
Immediate le indagini: grazie al sistema di videosorveglianza e alla collaborazione dei cittadini, è stato possibile risalire al veicolo coinvolto. Il proprietario sarà chiamato a risarcire i danni e sarà sanzionato per non aver denunciato il danneggiamento agli organi competenti.
Controlli
Intensa l’attività della Polizia Locale della Valle Sabbia anche su tutto il territorio di competenza, con controlli mirati alla sicurezza stradale e urbana. Sono stati contestati 43 sorpassi vietati, altri 14 hanno comportato la sospensione della patente a motociclisti che avevano effettuato manovre pericolose in curva o alle intersezioni.
È stata inoltre sospesa la carta di circolazione a un camion impiegato per un uso diverso da quello previsto. Ventitré veicoli sono stati sanzionati perché circolavano senza revisione, mentre tre sono stati sequestrati poiché privi di assicurazione.
Durante i controlli, una ragazza è stata segnalata alla Prefettura per il possesso di una modica quantità di sostanza stupefacente. A Gavardo, un esercente del centro è stato sanzionato per aver venduto alcolici da asporto oltre l’orario consentito.
Nelle ore notturne sono stati effettuati controlli nei parchi in collaborazione con i Carabinieri. Alcune persone sono state identificate e una di loro è stata multata per essersi introdotta in un’area verde dopo l’orario di chiusura.
Tra gli interventi, anche un caso di maltrattamenti in famiglia: una pattuglia è entrata in un’abitazione dove ha messo in sicurezza la compagna e sequestrato, in via cautelare, i fucili legalmente detenuti dall’uomo. Un altro intervento ha riguardato una lite tra automobilisti nata per motivi privati. Infine, durante i controlli notturni per l’alcoltest non sono state riscontrate violazioni. Sono stati applicati due ordini di allontanamento nei confronti di due uomini sorpresi in stato di ubriachezza.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.