Desenzano, successo per la prima Notte Gialla di Coldiretti
Il lungolago Cesare Battisti di Desenzano si è colorato di giallo sabato per la prima Notte Gialla Coldiretti, coinvolgendo cittadini e turisti tra sapori, musica e tradizione agricola.
Dal pomeriggio i visitatori hanno potuto vivere l’esperienza del Mercato di Campagna Amica e dei food truck, incontrando i produttori e degustando le eccellenze del territorio. «Abbiamo portato nel cuore di Desenzano un evento capace di unire convivialità e conoscenza diretta delle nostre imprese agricole», ha dichiarato la presidente di Coldiretti Brescia Laura Facchetti.
Sul lungolago hanno trovato spazio 35 gazebo gialli con agricoltori provenienti non solo dal Bresciano, ma anche da Mantova, Cremona, Milano, Bergamo e Verona.
Il momento istituzionale del taglio del nastro ha visto la partecipazione del presidente nazionale Ettore Prandini, del sindaco Guido Malinverno, della presidente di Terranostra e Campagna Amica Dominga Cotarella e di numerose autorità locali.
«La Notte Gialla è un’occasione di incontro che valorizza il modello dell’agroalimentare italiano, basato su qualità, sostenibilità e legame con il territorio», ha ribadito Prandini.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@Buongiorno Brescia
La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.