Desenzano, ruba al supermercato e aggredisce gli agenti: arrestato 27enne

È stato arrestato per furto e resistenza a pubblico ufficiale un 27enne di origini tunisine, pluripregiudicato, sorpreso nel pomeriggio di ieri all’interno del supermercato In’s di viale Marconi a Desenzano del Garda.
L’intervento della Polizia è scattato in seguito a una chiamata al numero unico di emergenza 112: l’addetto alla vigilanza del punto vendita ha segnalato la presenza di un uomo che, dopo aver sottratto una bottiglia di birra e una boccetta di profumo, stava cercando di uscire senza pagare.
All’arrivo della pattuglia del Commissariato, il 27enne ha subito assunto un atteggiamento ostile: prima ha rifiutato di fornire le proprie generalità, poi ha insultato gli agenti e ha opposto resistenza al tentativo di accompagnamento in Commissariato, colpendo gli agenti con calci, pugni e gomitate nel tentativo di sottrarsi all’identificazione. Solo con grande fatica gli agenti sono riusciti a fermarlo e a condurlo in ufficio. La successiva perquisizione personale ha portato al ritrovamento del documento d’identità e del profumo rubato.
Oltre all’arresto per resistenza a pubblico ufficiale, nei suoi confronti il questore di Brescia Paolo Sartori ha disposto il trattenimento nel Centro di Permanenza per i Rimpatri (Cpr) di Torino. È stato inoltre emesso un foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel Comune di Desenzano per i prossimi quattro anni, in applicazione delle misure di prevenzione previste dal Codice Antimafia.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.