CronacaGarda

Desenzano, fermato un furgone lanciato a forte velocità verso il lungolago

Alice Scalfi
Alla guida del mezzo un 24enne residente a Milano con un tasso alcolemico di 2,20 g\l
La Polizia locale di Desenzano © www.giornaledibrescia.it
La Polizia locale di Desenzano © www.giornaledibrescia.it
AA

Stava per imboccare la passeggiata, ma non ci è arrivato. La Polizia locale di Desenzano lo ha fermato prima, bloccando il furgone lanciato a forte velocità con le auto di servizio piazzate di traverso. Alla guida del mezzo, un 24enne ucraino residente a Milano con un tasso alcolemico di 2,20 g\l.

Il ragazzo ha in prima battuta attirato l’attenzione per la velocità e per le manovre anomale. I numerosi presenti hanno urlato, la Locale si è accorta di quanto stesse capitando e ha piazzato le pattuglie, già presenti perché impegnate nei consueti controlli nella zona del Desenzanino. Una volta fermato, il giovane non ha detto una parola. Un livello alcolemico come il suo, più di quattro volte oltre il limite di legge, indica un pesante stato di ebbrezza, con riflessi e capacità di guida fortemente compromessi.

Sanzioni

In casi simili il Codice della strada prevede sanzioni pesanti: ritiro della patente fino a due anni, multa da migliaia di euro, arresto e confisca del veicolo se di proprietà del conducente. Non è questo il caso: l’autocarro era di proprietà del datore di lavoro, che è venuto a riprenderselo. Sono in corso accertamenti sulla validità dei documenti presentati dal 24enne, sulla sua condotta generale e su eventuali suoi precedenti. Non è dato sapere cosa ci facesse a Desenzano né quali fossero le sue intenzioni.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Suggeriti per te

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...