Desenzano, agente della Polizia locale al vertice di un traffico di droga

Ci sarebbe un agente della Polizia Locale di Desenzano, Francesco Colicchio, 48enne e già al centro di vicende giudiziarie, al vertice dello spaccio di droga che i Carabinieri di Desenzano, con il supporto dei colleghi del Nucleo Investigativo, hanno scoperto mentre indagavano sul ferimento, nel marzo 2024 dell’imprenditore di Montichiari Angelo Ferrando. Il suo nome infatti è emerso quando ha contatto l’uomo che ha materialmente ferito l’imprenditore per proporgli «un lavoro bello bello».
Secondo il Gip infatti l’agente «Colicchio Francesco ha il ruolo di promotore, direttore ed organizzatore dell'associazione alla cui costituzione ha dato impulso coinvolgendo direttamente sia Guarneri Davide, (imprenditore bergamasco, ndr) traendo vantaggio dalle disponibilità economiche di quest'ultimo, che Zerrouki Dounia, della quale sfrutta le conoscenze tra le fila dei fornitori ed acquirenti dello stupefacente smerciato».
A lui viene contestato il reato associativo, con l’aggravante di averlo commesso nel ruolo di agente di polizia giudiziaria.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.