Dati rubati, per la magistrata indagata l’inchiesta è a Brescia

Gli atti sono stati trasmessi ai pm di Brescia che si occupano di vicende che coinvolgono, come indagati o parti offese, magistrati e magistrate di Milano
Romana Raineri e Virginia Raggi - Foto Ansa/Angelo Carconi © www.giornaledibrescia.it
Romana Raineri e Virginia Raggi - Foto Ansa/Angelo Carconi © www.giornaledibrescia.it
AA

È affidata al sostituto procuratore Iacopo Berardi il troncone dell’inchiesta sugli spionaggi che la Procura di Milano ha trasmesso ai colleghi di Brescia.

L’indagine su Carla Romana Raineri

Vale a dire gli atti relativi a Carla Romana Raineri, ex capo di gabinetto della sindaca Raggi a Roma, oggi presidente della Prima sezione civile della Corte d’appello di Milano e, proprio per il suo impegno a Palazzo di giustizia meneghino, non può essere giudicata dai colleghi dello stesso tribunale. Per competenza gli atti sono stati così trasmessi ai pm di Brescia che si occupano di vicende che coinvolgono – come indagati o parti offese – magistrati di Milano.

Le contestazioni

Alla giudice viene contestato un accesso abusivo alle banche dati nazionali. Per gli inquirenti avrebbe chiesto all’ex poliziotto Gallo e all’hacker Calamucci – incontrati almeno tre volte dal 2022 – un dossier sul marito attarverso le banche dati del ministero dell’Interno.

«Le richieste di report sono molteplici e riguardano accertamenti in ambito bancario-finanziario» si legge agli atti.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.