Controlli straordinari a Desenzano: 2 decreti di espulsione

La Questura di Brescia ha condotto un servizio straordinario di controllo del territorio a Desenzano del Garda, con l'obiettivo di contrastare fenomeni di degrado urbano, spaccio di sostanze stupefacenti e immigrazione irregolare.
Sono stati coinvolti gli equipaggi del reparto Prevenzione Crimine, del Commissariato di Desenzano del Garda e della Polizia locale di Desenzano del Garda. I controlli hanno interessato le zone della Stazione ferroviaria, il lungolago di Desenzano e le vicine piazze Matteotti e Garibaldi.
I provvedimenti
Sono state controllate 72 persone, di cui 21 stranieri e 17 con precedenti penali. Sono stati ispezionati 4 esercizi pubblici e 17 autoveicoli. Adottati 2 fogli di via obbligatori per persone con precedenti penali, 2 avvisi orali per cittadini italiani e stranieri con spiccata pericolosità sociale, 2 decreti di espulsione dal territorio nazionale per cittadini extracomunitari irregolari in Italia.
Il questore Paolo Sartori ha evidenziato l'importanza della prevenzione e della collaborazione tra le Forze dell'ordine per garantire la sicurezza e la legalità. Ma ha anche sottolineato l'importanza di coinvolgere i sindaci e le Polizie locali nella sorveglianza del territorio urbano.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.