Controlli sulle strade da Breno a Pian Camuno: tre patenti ritirate

Prosegue la strategia di collaborazione tra le diverse Forze di polizia per la sicurezza sulle strade. Dopo i controlli sulla tangenziale sud, la scorsa notte le pattuglie si sono piazzate in Valcamonica. L’operazione, frutto della sinergia tra i Carabinieri della Compagnia di Breno e gli agenti della Polizia Provinciale di Brescia, ha interessato in particolare i comuni di Breno, Edolo, Cedegolo, Darfo Boario Terme e Pian Camuno.
Le verifiche
Il bilancio dell’attività congiunta è significativo: sono stati sottoposti a verifica 65 veicoli e identificate 113 persone. L’aspetto più rilevante riguarda i reati legati alla guida in stato di ebbrezza. I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile e gli agenti della Polizia Provinciale hanno denunciato tre persone – un italiano di 44 anni, un albanese di 48 anni e un rumeno di 34 anni – sorpresi alla guida con tassi alcolemici ben al di sopra del limite consentito, rispettivamente pari a 1,85 g/l, 1,12 g/l e 1,95 g/l. Per tutti e tre è scattato l’immediato ritiro della patente di guida e il sequestro del veicolo ai fini della confisca.
Particolarmente complicato è stato bloccare il soggetto con il tasso alcolemico più elevato: ha tentato di sottrarsi all’alt imposto dalla Polizia Provinciale, venendo immediatamente raggiunto e bloccato. Una volta fermato, l’uomo ha opposto resistenza e minacciato gli agenti, guadagnandosi anche una denuncia per resistenza.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.
