Controlli nelle strutture ricettive del Garda: trovate irregolarità

Nel pomeriggio del 29 agosto i Carabinieri della compagnia di Desenzano del Garda, insieme alle Polizie locali di Desenzano, Sirmione e Lonato e agli ispettori dell’Agenzia di tutela della salute di Brescia, hanno effettuato una serie di controlli straordinari a numerose strutture ricettive.
In totale sono state ispezionate 15 strutture sui tre comuni interessati: in 8 di queste sono state riscontrate mancanze amministrative, come ad esempio la mancanza del Cin esposto, l’assenza della Scia e nel caso di un hotel sono state riscontrate scarse condizioni igieniche ed infestazione da cimici da letto. Ulteriormente a questi accertamenti la compagnia Carabinieri sta procedendo con il controllo della correttezza della comunicazione dei dati degli alloggiati delle strutture soggette ad ispezione, una verifica che potrebbe portare ad ulteriori sanzioni per le attività non conformi.
Le sanzioni
Al momento si sta calcolando l’ammontare definitivo delle sanzioni che possono variare dai 500 ai 5.000 euro per la mancata esposizione del Cin e dai 1.800 ai 6.000 euro per l’assenza di Scia. Mentre per le mancanze in materia di igiene potrebbero arrivare fino ai 19.000 euro.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.