Condominio in via Montello, sigillati gli accessi ai garage
Intervento della polizia locale e dell’amministrazione condominiale nel palazzo comunale gestito da Aler in via Monte Cengio in città. Il problema è quello segnalato da diverso tempo: la permanenza di persone estranee al condominio che dormono nei due piani interrati dei garage del grande edificio.
A seguito della dichiarata inagibilità dei due piani di parcheggio da parte del Comune, dopo vari incendi dolosi provocati da chi dorme abusivamente all’interno dell’ampio parcheggio interrato, i tecnici mandati dall’amministratore condominiale hanno provveduto a sigillare le porte di accesso che dalle scale conducono all’interrato e i cancelli carrabili.
La difficile convivenza
Sullo sfondo resta il tema di una difficile convivenza tra gli affittuari e i proprietari dei negozi al piano terreno con chi a diverso titolo frequenta il palazzo di via Monte Cengio. «Il nostro investimento si confronta con una situazione di difficile convivenza con persone che non vogliono accettare regole o che comunque non rispettano le necessità di persone anziane o il vivere comune. Chi ha preso in affitto dall’Aler o dal Comune questi immobili si trova quotidianamente a vivere il disagio del doversi confrontare con mancanze di rispetto e veri e propri pericoli come accaduto nei mesi scorsi quando a più riprese e incendi dolosi hanno creato una situazione di grave allarme e l’evacuazione del condominio».
Ora il nuovo passaggio, con la chiusura degli accessi con lucchetti e catenacci per impedire che il popolo dei senzatetto possa continuare ad accedere negli interrati creando situazioni di pericolo e non indifferenti problemi igienico-sanitari.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.












