Concesio: rubano 2mila euro nello spogliatoio ospiti, partita sospesa

Sotto di un gol all’intervallo. E pure di circa 2mila euro. Con la prospettiva, nella migliore delle ipotesi, di recuperare solo il risultato, non certo di tornare in possesso del contante.
È stato un sabato sera tutto da dimenticare per i giocatori e per lo staff della Valtenesi, formazione di Seconda Categoria impegnata al campo sportivo comunale di Concesio in una sfida che poteva avere un senso per la sfida play off. In svantaggio dal 9’ per la rete di Pasotti gli ospiti non hanno trovato quello che si aspettavano al rientro negli spogliatoi. Al posto del classico bicchiere di tè caldo e della possibilità di riordinare le idee, la più brutta delle sorprese: abiti e portafogli ovunque, senza il loro contenuto.
Il bottino
Stando alle prime ricostruzioni ammonterebbe a circa duemila euro il bottino prelevato da chi, approfittando dell’incontro, si è intrufolato nel locale destinato agli ospiti e, dopo pochi minuti, se n’è andato con un discreto stipendio in tasca. Il ladro – questo il primo e necessariamente parziale bilancio – avrebbe badato ad arraffare quanto più contante possibile e non si sarebbe preoccupato di portare con sé cellulari, gioielli e indumenti.
Stando a versioni che attendono una conferma ufficiale chi è entrato in azione non avrebbe dovuto sudare per farsi largo nel locale destinato agli ospiti. La porta infatti sarebbe stata chiusa sì, ma non a chiave. Gli uomini della Valtenesi assicurano che ciò è accaduto perché che la chiave non vi è mai stata e non perché si sono dimenticati di dare le mandate necessarie e di portarsela in campo.
La decisione dell’arbitro
Davanti al furto il direttore di gara non ha potuto far altro che chiudere le ostilità con 45 minuti di anticipo verificata l’impossibilità da parte degli ospiti di riprendere la gara con la dovuta serenità. Mentre i giocatori della Valtenesi così recuperavano le loro cose, anche per una quantificazione più puntuale del bottino, al centro sportivo di via Aldo Moro a Concesio sono arrivati i carabinieri. A loro il compito di raccogliere le denunce di furto e di cercare di ricostruire dettagliatamente l’episodio, nel tentativo di risalire all’autore del colpo, che ha potuto agire e andarsene indisturbato
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.
