Coltello contro un automobilista a Lumezzane, arrestato il rapinatore

È stato rintracciato, inseguito ed arrestato nella notte l’uomo che ieri aveva rapinato un automobilista di passaggio a Lumezzane rubandogli l’autovettura. Il rapinatore, un tunisino classe 1996 con diversi precedenti, aveva affrontato l’automobilista con un coltello tanto che nella colluttazione il rapinato era rimasto ferito lievemente alle braccia e alle mani con vari graffi.
L’epilogo
Ieri sera l’epilogo: per tutta la giornata i carabinieri di Lumezzane avevano cercato di rintracciare attraverso i varchi elettronici e le telecamere di videosorveglianza private delle aziende il transito della Volkswagen T-Roc che l’uomo aveva rubato. Poi verso mezzanotte il veicolo è stato segnalato da un varco sul passo del Cavallo. Durante la rapina l’aggressore ha perso il suo cellulare: anche questa circostanza ha permesso di giungere in poco tempo all’identificazione, riscontrata anche dalla dettagliata descrizione fatta dalla vittima in sede di denuncia.
Alla vista della pattuglia dei Carabinieri l’uomo ha cercato di darsi alla fuga col suv in direzione di Odolo, ma dopo un inseguimento il rapinatore ha dovuto desistere. A bordo della vettura è stato ritrovato il coltello usato nella rapina. L’uomo è già stato accompagnato a Canton Mombello. Si tratta del secondo arresto in due giorni da parte dei Carabinieri del comando di Lumezzane. L’altroieri hanno fermato un italiano in possesso di tre chilogrammi tra hashish e marijuana.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.