«Coldiretti traditori del popolo»: scritte no vax in via San Zeno

La Redazione Web
Nuovo atto vandalico del gruppo anti vaccino, a una settimana di distanza da altri episodi simili
Scritte no vax alla sede di Coldiretti Brescia - Foto © www.giornaledibrescia.it
Scritte no vax alla sede di Coldiretti Brescia - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

«Coldiretti traditori del popolo». È la frase scritta con la consueta bomboletta spray rossa dei no vax su un muretto della sede di Coldiretti in via San Zeno, a Brescia.

Il gruppo «V_V», riferimento dei no vax dalla pandemia da Covid-19, è tornato in azione nelle scorse ore imbrattando gli esterni della sede dell’associazione così come aveva fatto una settimana fa a Mompiano, agli uffici del Provveditorato, e pochi giorni prima all’asilo di San Zeno.

«Voglio esprimere la mia personale vicinanza, e quella di tutta la giunta, alla Coldiretti di Brescia, vittima nelle scorse ore di un altro atto vandalico, a firma del solito gruppo No Vax» ha detto la sindaca Laura Castelletti. «A distanza di quasi due anni dalla fine della pandemia, questi sedicenti contestatori proseguono nella loro campagna di odio, minacce e insulti ormai a qualsiasi istituzione capiti loro a tiro. Non si capisce, fra l’altro, quale sia l’obiettivo della loro protesta, quando ormai l’efficacia dei vaccini anti Covid-19 è stata ampiamente dimostrata nei fatti: se siamo usciti dalla pandemia è indubbio che lo si debba soprattutto all’ampia campagna di vaccinazione».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.