Condannato a cinque anni in Romania, latitante arrestato a Brescia

Il 24enne è stato trasferito in Questura e verrà messo a disposizione delle autorità del suo Paese d’origine
Un'auto della Polizia di Stato di Brescia
Un'auto della Polizia di Stato di Brescia
AA

Non ha fatto molta strada il 24enne rumeno che doveva scontare una condanna a cinque anni per aggressione e violenza nel suo Paese, e che è stato controllato dalla Volante ieri a Brescia. Appena gli agenti hanno inserito il suo nome nel terminale, infatti, è emerso che fosse colpito da un mandato di cattura europeo. L’uomo è stato trasferito in Questura e trattenuto, in stato di arresto, a disposizione delle autorità del suo Paese di origine.

Le indagini proseguono

«La tempestiva esecuzione del M.A.E. è frutto della sinergia tra le forze di Polizia italiane e le autorità di Polizia e Giudiziaria europee, a testimonianza dell’efficacia della cooperazione internazionale in materia di sicurezza e giustizia» spiega la Polizia di Stato.

L’attività però non si è esaurita: «Sono tutt’ora in corso le attività investigative finalizzate ad accertare le modalità di ingresso nel territorio nazionale dell’arrestato, in particolare di verificare se la stessa sia legata a possibili azioni criminali e, di conseguenza, la rete di collegamenti ed eventuali appoggi che lo hanno spinto a soggiornare nel territorio bresciano».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Suggeriti per te

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...