Ciclista investito, addio a Domenico Brunelli

Un impatto violentissimo contro un’auto. Soccorsi purtroppo inutili per Domenico Brunelli, l’82enne che ieri è rimasto coinvolto in un tragico incidente mentre era in sella alla sua bici a pedalata assistita.
L’incidente
Lo schianto è avvenuto attorno alle 11.30 in via Rovetta, una delle strade principali per il centro di Verolanuova dove l’anziano era nato e dove era tornato a vivere insieme al resto della sua famiglia, dopo una vita di lavoro come fattore in un’azienda agricola di Scorsarolo, frazione di Verolavecchia.
L’impatto è avvenuto, per cause ancora in corso di accertamento da parte delle forze dell'ordine intervenute sul posto, contro una Mercedes Classe B, condotta da una signora di Verolanuova.
Stando ai primissimi rilievi pare che i due mezzi stessero viaggiando nella medesima direzione, fuori dal centro abitato. In particolare l’anziano, in sella alla sua bicicletta, stava pedalando sulla pista ciclabile, mentre l’automobilista procedeva sulla sede stradale. L’incidente è avvenuto vicino alla rotonda di fronte all’Istituto Pascal Mazzolari.
Soccorsi inutili
Sul posto, oltre ai Vigili del fuoco volontari di Verolanuova e i carabinieri, anche il personale dell’elisoccorso. Brunelli, dopo aver battuto la testa violentemente contro il parabrezza dell'auto, è finito a terra esanime. I soccorritori hanno tentato le manovre di rianimazione per circa mezz’ora, poi l’anziano è stato trasportato in codice rosso all'ospedale di Manerbio dove è spirato in breve.
Come ogni giorno, l’anziano aveva inforcato la sua bici. «Ci vedevamo tutte le mattine – racconta il fratello di Domenico accorso subito sul luogo dell’incidente –. È una vera tragedia». Domenico Brunelli, lascia la moglie e due figli.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.
