Christian, il mago monteclarense pronto a vivere la magia di Broadway

Il mago Christian Ceresera è tornato a New York: non solo si perfezionerà attraverso la recitazione, ma si esibirà anche sul palco dei suoi sogni, a «un passo» da Broadway.
Emozione
«Qualche giorno prima di Natale mi esibirò in uno show Off-Broadway, chiamato Monday Night Magic, che è lo show di Magia più longevo a New York – racconta –. Ho fatto il mio debutto a New York l’anno scorso e poterci tornare e mostrare l’amore che ho per quest’arte è un’emozione unica. Uno dei miei obiettivi fin da piccolo era proprio questo: esibirmi in uno show Off-Broadway, dove quasi tutti i più grandi della magia sono passati prima di me. Tornarci con il mio numero da manipolazione è fantastico: quasi due anni di lavoro per 6 minuti sul palco; un’emozione unica. Lo devo a tutti coloro che mi sono vicino: il mio amico e Maestro Vito Lupo, Corrado, Andrew Basso, Gaetano, gli amici e la mia famiglia. Le persone intorno a te fanno la differenza». Gli spettacoli Off-Broadway «fanno sempre parte della catena di Broadway ma vengono fatti in teatri con meno capienza di persone, in giro per Manhattan» ci spiega il mago che è tornato nella Grande mela anche per perfezionarsi ulteriormente.
Gli studi
«Continuerò inoltre gli studi di recitazione alla New York Film Academy dove avevo già fatto un corso di recitazione – ci racconta –. Quello di quest’anno, però, sarà molto più intenso, viste le lunghe ore di studio e gli allenamenti quotidiani, davanti a telecamere e sul palco. Sfrutto il mio tempo in Italia per studiare e crescere come persona per poi usare il tempo in America per fare salti che difficilmente si farebbero se si stesse in un solo posto. A New York studierò anche l’arte dell’illusionismo alla libreria The Conjuring Arts Library, tra le più importanti al mondo. Come in ogni lavoro, anche in quello dell’illusionista ci si deve continuamente aggiornare. E Broadway, offre esperienze indimenticabili».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@I bresciani siamo noi
Brescia la forte, Brescia la ferrea: volti, persone e storie nella Leonessa d’Italia.
