Valcamonica, quattro iconici passi del Giro aperti solo ai ciclisti

La Redazione Web
Si partirà col Passo Gavia il 13 giugno, poi sarà il turno di Mortirolo, Montecampione e Vivione
Due ciclisti al Passo Gavia - Foto Mariotti © www.giornaledibrescia.it
Due ciclisti al Passo Gavia - Foto Mariotti © www.giornaledibrescia.it
AA

Gavia, Mortirolo, Montecampione e Vivione: questi passi leggendari del Giro d’Italia, a partire dal 13 giugno e per tutta l’estate 2025, saranno interessati da un programma di chiusura delle strade al traffico motorizzato, per regalare ai ciclisti assoluta libertà di pedalare.

L’iniziativa

Il Passo Gavia, il 13 giugno, sarà la prima tappa di «Valle Camonica passi mitici», che proseguirà per tutta l’estate. L’iniziativa è promossa dall’Assessorato allo Sport della Comunità Montana di Valle Camonica, in collaborazione con i Comuni interessati, per far ripercorrere ai ciclisti quel clima di sogno e di sfida epica che, grazie alla corsa rosa, ha reso i passi alpini della Valcamonica tra i più iconici d’Italia.

Informazioni

Tutti i riferimenti alle date di chiusure saranno disponibili nei prossimi giorni a questo indirizzo. La partecipazione a «Valle Camonica passi mitici» è libera e aperta a tutti. Non è necessaria alcuna iscrizione, ma si consiglia di consultare il sito ufficiale o contattare l’organizzazione a info@passimitici.it per eventuali aggiornamenti o informazioni logistiche.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.