Chiari, gli eventi internazionali e culturali dal cibo all’antiquariato

Dopo il mercato europeo toneranno il mercatino dell’usato e dell’antiquariato, ma anche gli incontri filosofici
Il mercato europeo a Chiari
Il mercato europeo a Chiari
AA

Sarà un mese intenso a Chiari tra mercati, mostre e incontri. Dopo 15 anni è tornato dal 3 al 5 ottobre il mercato europeo Europa in Piazza. Dopo il successo della prima edizione nel 2010, la seconda ha animato il cuore storico mettendo al centro il commercio ambulante con espositori provenienti da tutta Europa.

«Chiari riaccoglie questo straordinario appuntamento che unisce culture, sapori e tradizioni di numerosi Paesi europei in un unico, grande mercato – commenta il vicesindaco Roberto Campodonico, con delega al Commercio –. È stata un’occasione imperdibile per scoprire prodotti tipici, artigianato, street food internazionale e specialità enogastronomiche, il tutto immersi in un’atmosfera festosa e accogliente». L’atteso evento è stato reso possibile dall’impegno del comune di Chiari in collaborazione con Pro loco Chiari Aps e la Federazione Italiana Venditori Ambulanti (Fiva Confcommercio).

Prossimi appuntamenti

Domenica 12 ottobre, invece, nella maestosa cornice del parco di villa Mazzotti Biancinelli si terrà il mercatino dell’usato e dell’antiquariato organizzato da Nonsolovinile.

Infine da martedì 14 ottobre a martedì 11 novembre, sempre dalle 20.30, si terranno gli incontri filosofici con Ione Belotti. La sede dell’associazione «Il Faro 50.0 Odv» diventerà l’hub in cui confrontarsi su un capolavoro della letteratura, della filosofia e della teologia: «Le Confessioni» di Sant’Agostino. Il ciclo è riservato agli associati alla Pro loco e a «Il Faro 50.0 Odv». I posti sono limitati e con prenotazione obbligatoria. Saranno settimane intense in vista di uno dei principali eventi della città: la 23esima Microeditoria di Chiari aprirà i battenti l’8 novembre per una tre giorni di cultura a tutto tondo a Villa Mazzotti Biancinelli.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.

Suggeriti per te

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...