Morto sul Blumone, folla di ultras per il funerale di Fabio Festa
Centinaia di ultras si sono ritrovati in piazza Zanardelli a Chiari per l’ultimo saluto a Fabio Festa, il 32enne morto sul Cornone del Blumone durante un’escursione in solitaria.
Commozione
Particolarmente commovente l’arrivo del feretro in piazza, accompagnato dal coro «Madonnina dai riccioli d’oro». In prima fila i tifosi della Curva Nord del Brescia, la squadra del cuore del giovane clarense. Ma insieme a loro anche tifosi e amici conosciuti in tante trasferte provenienti da Milano (curva Sud del Milan), Salerno, Cesena, Mantova e da tante altre parti del Paese.
«Tutta questa gente ce lo ha ricordato, ecco quanto bene hai seminato, ciao Fabio». Questo il messaggio di uno degli striscioni degli ultras bresciani. Ma a piangere Festa, oltre alla sua famiglia, è un'intera comunità sconvolta per la scomparsa improvvisa del giovane.
Ringraziamenti
Gremito il Duomo di Chiari per il funerale celebrato dal prevosto Gian Maria Fattorini, che ha voluto ricordare il ringraziamento della famiglia a tutti i soccorritori che per tre giorni hanno cercato Fabio sul Blumone.
Seduto nei primi banchi anche il sindaco Gabriele Zotti presente come rappresentante della comunità
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.