Cerca di strangolare il padre, arrestato 24enne a Calcinato

Ha aggredito i genitori in casa al culmine di una lite, mettendo le mani al collo del padre e provando a strangolarlo. Non solo. La mattina successiva, nell’aula di tribunale in cui si stava celebrando il processo per direttissima ha ribadito che appena sarebbe uscito sarebbe tornato a casa ad uccidere i genitori e ha minacciato anche il pubblico ministero e il tribunale.
Resta in carcere, in attesa anche di una valutazione medica e psichiatrica, il 24enne marocchino che è stato arrestato l’altra notte a Calcinato. La madre ha spiegato che il figlio è sempre stato un ragazzo tranquillo ma nelle ultime settimane qualcosa in lui è cambiato ed è diventato aggressivo e violento.
La lite
Giovedì sera, nella casa in cui vive con i genitori, si è accesa una lite. Il ragazzo ha rapidamente perso le staffe e si è scagliato contro il mobilio della casa, distruggendo gran parte degli arredi, e poi si è accanito contro il padre che cercava di calmarlo, prendendolo per il collo. Le urla hanno richiamato una pattuglia dei carabinieri ma nemmeno davanti alle divise il giovane si è calmato e anzi ha cercato di aggredire anche i militari. Immediatamente è scattato l’arresto per lesioni, minacce e resistenza a pubblico ufficiale. Il provvedimento è stato convalidato e per il ragazzo disposta la permanenza in carcere.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.