Carmine, aggredisce un uomo con spray e catena: arrestato 48enne

Giovedì sera a Brescia un intervento della Polizia di Stato ha evitato conseguenze ben più gravi durante una violenta lite scoppiata per futili motivi. Gli agenti del Commissariato Carmine hanno arrestato un 48enne pluripregiudicato di Brescia, noto per precedenti soprattutto contro la persona.
La vicenda
Tutto è iniziato quando un poliziotto, in servizio, ha sentito urla provenire dalla strada sottostante. Scendendo immediatamente, ha visto due uomini che si stavano picchiando violentemente. Dopo essersi qualificato e aver intimato di fermarsi, ha dovuto agire con prontezza per bloccare uno dei contendenti, che stava colpendo l’altro alla testa con una catena di acciaio, che gli veniva sottratta di mano.
Nel frattempo la volante è arrivata sul posto per supportare il collega. Sono riusciti a sedare la lite e mettere in sicurezza la vittima, che è stata trasportata in ospedale in stato confusionale. Le sue ferite hanno richiesto una prognosi di 30 giorni.
Durante le verifiche gli agenti hanno trovato e sequestrato due oggetti usati dall’aggressore: la catena e una bomboletta di spray urticante, che l’uomo aveva preso di nascosto da una bicicletta parcheggiata lì vicino.
Condotto in Questura, il 48enne è stato arrestato per lesioni volontarie aggravate e messo a disposizione della Procura. Vista la pericolosità del soggetto e i suoi precedenti, il questore Paolo Sartori ha disposto nei suoi confronti un Avviso orale di pubblica sicurezza, misura di prevenzione prevista dal Codice Antimafia.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.