Calvisano, agricoltore 84enne in bici muore investito da un camion
Si aggrava il bilancio di sangue sulle strade della nostra provincia. Dopo la tragedia che questa mattina ha strappato alla vita un ragazzo di 16 anni, nel pomeriggio a Calvisano un uomo di 84 anni ha perso la vita travolto da un camion mentre era in bicicletta su via Carpenedolo.
La vittima, Giovanni Freato, è un agricoltore residente in una cascina poco distante dal luogo dell’incidente, che è avvenuto lungo la Sp69 che unisce Carpenedolo con Calvisano. Il fatto è avvenuto lungo una curva a margine di un cantiere dove un’impresa sta lavorando per l'esecuzione di fognature di una pista ciclabile per conto di A2A.
La ricostruzione

La dinamica dell'incidente al vaglio della Polizia stradale di Salò. Pare che nel momento in cui il camion ha superato l’anziano ciclista, questi abbia sbandato e sia caduto pesantemente sull’asfalto. Nonostante il colpo di sterzo dato dall’autista dal mezzo pesante, le ruote del rimorchio su cui trasportava una ruspa non sono riuscite a evitare la sagoma del corpo dell’anziano che è stato quindi travolto ed è rimasto ucciso sul colpo.
La strada provinciale resta chiusa al traffico In entrambe le direzioni. Sul posto i vigili del fuoco di Castiglione delle Stiviere e i mezzi del 118 della Croce Rossa di Calvisano.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.