Caino, doppio assalto dei vandali: furto agli Alpini e danni al monumento
Due episodi in poche ore di vandalismo contro alcuni dei simboli della comunità di Caino. Gli spazi della polisportiva, a disposizione di tutte le associazioni, e il Monumento ai caduti che ricorda il sacrificio di tutti coloro che hanno dato la vita per la libertà.
In paese c’è sgomento e preoccupazione per quanto accaduto in rapida successione: venerdì sera qualcuno si è introdotto negli spazi della polisportiva e ha trafugato il formaggio e le bibite che erano pronte per la festa degli Alpini che si tiene in questi giorni. La scorsa notte invece, forse le stesse mani, hanno tentato di staccare dal monumento di piazza Trieste la stele che ricorda i caduti.
Le parole del sindaco
«Atti di vandalismo senza senso che feriscono la comunità. Abbiamo però escluso che possa trattarsi di un gesto politico. – ha spiegato il sindaco Cesare Sambrici – Tutte le associazioni vogliono reagire organizzando un momento di riflessione e condivisione. Questo gesto vile è probabilmente l’azione di qualche ragazzino annoiato ma noi non vogliamo generalizzare, anzi questa serata sarà l’occasione di testimoniare l’impegno di tanti giovani della nostra comunità nel volontariato».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.