Brescia, ruba un panino e fugge: 16enne fermato con scacciacani e soldi falsi

I carabinieri della Stazione di Nuvolento sono intervenuti ieri sera (6 dicembre) in piazza Vittoria a Brescia dopo la segnalazione di un furto all’interno di un fast food della zona. Protagonista un ragazzo di 16 anni, cittadino ivoriano, già noto alle forze dell’ordine.
La ricostruzione
Secondo quanto ricostruito dai militari, il giovane avrebbe sottratto un panino a un 19enne per poi tentare la fuga a piedi. A fermarlo è stato un addetto alla sicurezza del locale, che lo ha bloccato poco distante. All’arrivo della pattuglia, il sedicenne avrebbe opposto resistenza anche nei confronti dei carabinieri, che sono comunque riusciti a contenerlo senza che nessuno riportasse ferite.
La perquisizione personale ha aggravato il quadro: il minore era in possesso di una pistola scacciacani priva di tappo rosso – quindi potenzialmente indistinguibile da un’arma vera – e di 16 banconote da 100 euro palesemente contraffatte. Il materiale è stato immediatamente sequestrato.
Il ragazzo è stato denunciato in stato di libertà per rapina impropria, resistenza a pubblico ufficiale, porto ingiustificato di oggetti atti a offendere e spendita di monete falsificate. Al termine delle procedure, il minore è stato affidato ai genitori. Nessuna delle persone coinvolte ha riportato ferite.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.
