Brescia, ruba due birre e aggredisce il titolare del minimarket: arrestato

Ha rubato in un negozio e quando è stato scoperto ha aggredito il titolare. Per questo gli agenti della Squadra Volante della Questura di Brescia hanno arrestato un cittadino polacco di 39 anni, con numerosi precedenti penali e di polizia, per rapina aggravata ai danni di un minimarket in via Cremona.
L’uomo, in evidente stato di alterazione alcolica, dopo aver rubato due bottiglie di birra, ha tentato di uscire senza pagare sostenendo che avrebbe saldato il conto in seguito. Alla richiesta del titolare di restituire la merce, il 39enne ha reagito con violenza, spingendo a terra il commerciante e minacciando la famiglia proprietaria del negozio con un coccio di bottiglia, gridando di voler «distruggere e bruciare tutto il negozio». É stato arrestato per rapina aggravata e sanzionato per ubriachezza molesta.
Il questore di Brescia Paolo Sartori ritenendo l’uomo socialmente pericoloso ha disposto l’avvio della procedura per l’espulsione dal territorio nazionale, con rimpatrio forzato in Polonia una volta conclusa la detenzione.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.