Gettano bottiglie dal tetto in centro storico: nove denunciati

Nottata concitata quella tra venerdì e sabato nel centralissimo corso Mameli: a due passi dalla Loggia alcuni ragazzi sono saliti sul tetto di un palazzo e dall’alto hanno scagliato bottiglie, bicchieri e tazze all’insegna dei passanti.
La chiamata al 112
Una scena concitata che ha avuto come prologo la chiamata di un residente al 112 poco prima della mezzanotte: «Sento passi sulla terrazza. C’è sicuramente qualcuno...» ha detto la persona al numero unico di emergenza. Da qui il convergere di alcune Volanti e la necessità di far arrivare un’autoscala dei Vigili del fuoco per accedere al lastrico solare.
Dal sopralluogo non è emerso nulla. È stato solo dopo, qualche minuto dopo la mezzanotte, quando i Vigili del fuoco se ne sono andati, che nove ragazzi che nel frattempo erano saliti dalla terrazza al tetto al quinto piano, si sono messi a lanciare in strada tutto ciò che trovavano: tazze, bottiglie piene d’acqua e vari oggetti, rischiando di colpire i passanti, tra cui una donna con un bimbo nel passeggino.
L’intervento e le denunce
L’allarme è scattato nuovamente e tre pattuglie della Polizia di Stato sono arrivate sul posto. I nove ragazzi non hanno desistito nemmeno davanti alle sirene spiegate. Hanno proseguito nel lanciare oggetti sulla strada come se nulla fosse. A quel punto gli agenti sono riusciti a salire a loro volta sul tetto e hanno obbligato i ragazzi a prendere le scale e a scendere. Si tratta di nove ragazzi che gli agenti hanno preso in custodia e hanno accompagnato in questura e poi denunciato.
Fortunatamente nessuno si è fatto male, ma il rischio era evidente a causa dell’altezza da cui venivano scagliati gli oggetti e della noncuranza di chi li lanciava verso la strada.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.
