Torna a Brescia la Dino Run, corsa benefica per RaricomeFranci

Francesca Marmaglio
Appuntamento il 30 ottobre dalle 18 in piazza Vittoria durante la serata di CorrixBrescia. Iscrizioni prima della partenza
La presentazione della Dino Run - © www.giornaledibrescia.it
La presentazione della Dino Run - © www.giornaledibrescia.it
AA

Francesco andava pazzo per i dinosauri. Sognava di cavalcarne uno per visitare posti sconosciuti. La sua immaginazione, da quando la sua malattia rara (malattia di Pompe) lo ha portato via, è diventata realtà: il suo papà Marco Tedoldi ha creato l’associazione «RaricomeFranci» e con tanti amici ha cominciato a lavorare per creare a Brescia, all’ospedale Civile, il Centro Malattie rare del Bambino «Francesco Tedoldi».

In molti sono saliti sul dinosauro di Franci, in primis l’associazione Saveriocrea e Rotary Club Brescia Est, che hanno aiutato a raggiungere in poco tempo il primo traguardo: finanziare con 154mila euro un ricercatore che lavora nella Clinica pediatrica universitaria, diretta dal professor Raffaele Badolato, del Civile.
Per arrivare al sogno più grande, il Centro specialistico, servono fondi e per questo «RaricomeFranci» chiede l’aiuto di tutti i bresciani: giovedì 30 ottobre, infatti, durante la serata di CorrixBrescia si terrà la seconda edizione della «Dino Run».

L’animazione

«Abbiamo lavorato per creare un’atmosfera divertente, giocosa e coinvolgente, per attirare grandi e piccoli – ha detto Marco Tedoldi - . Il progetto sta andando molto bene, ma adesso arriva la parte più difficile. Sappiamo che i bresciani ci aiuteranno».
L’appuntamento è in piazza Vittoria alle 18 con l’apertura del Villaggio, animato da radio Bresciasette che trasmetterà in diretta l’intera serata. La partenza è prevista per le 19.45: il percorso di 4 km si potrà fare correndo o camminando.
«Il percorso creato da CorrixBrescia – ha concluso Tedoldi – visto dall’alto sembra un piccolo dinosauro».
Parteciperanno alla serata anche testimonial sportivi e non: Amedeo Della Valle, capitano della Germani, il canoista campione olimpico Giovanni De Gennaro e Piergiorgio Cinelli.
Le iscrizioni si effettuano la sera stessa prima della partenza con un’offerta minima di 5 euro.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Suggeriti per te

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...