Via XX settembre, chiude il supermercato Aldi: Cdq rammaricato

La Redazione Web
Dovrebbe abbassare le serrande il 28 maggio: il Consiglio di quartiere Centro Storico Sud si dice disponibile a collaborare con la proprietà dell’immobile per favorire l’ingresso di una nuova realtà commerciale
Il punto vendita Aldi su via XX settembre
Il punto vendita Aldi su via XX settembre
AA

Il Consiglio di quartiere Centro Storico Sud di Brescia fa sapere di aver appreso la notizia della prossima chiusura del punto vendita Aldi in via XX settembre. Il supermercato, parte della catena multinazionale tedesca, si trova in un punto strategico per molte persone: sul ring, appena fuori dal centro storico di Brescia e vicino alla stazione, ha un ingresso anche su via Solferino.

Il messaggio del CdQ

«È con profondo rammarico che il Consiglio di quartiere Centro Storico Sud apprende la notizia della chiusura imminente del punto vendita ALDI di via XX Settembre, prevista per il prossimo 28 maggio – spiegano in una lettera alla nostra direttrice –. Nel corso degli anni, il Consiglio si è costantemente impegnato nel promuovere condizioni di maggiore sicurezza e vivibilità nella zona, anche in risposta a situazioni di disagio che, in alcuni periodi, hanno potuto coinvolgere lo stesso punto vendita. Purtroppo, gli sforzi compiuti non sono stati sufficienti a scongiurare questa chiusura dettata comunque da scelte e politiche aziendali interne, e ciò rappresenta per noi motivo di sincero dispiacere. Rappresenta tuttavia un sollievo sapere che tutto il personale impiegato presso il supermercato è stato ricollocato e che a ciascun lavoratore è stata garantita la continuità occupazionale».

L'ingresso su via Solferino
L'ingresso su via Solferino

Collaborazione

«Il Consiglio comunque intende proseguire a collaborare con la proprietà dell’immobile – proseguono – affinché, in futuro, qualunque nuova attività commerciale o di servizio che voglia insediarsi negli spazi attualmente occupati possa trovare un contesto favorevole, non solo sotto il profilo della sicurezza, ma anche rispetto agli ostacoli di natura edilizia e burocratici che producono l’effetto di scoraggiare l’avvio e lo sviluppo di nuove iniziative. Ribadiamo il nostro impegno quotidiano per una città più vivibile, collaborando con le Amministrazioni Pubbliche e le Forze dell’Ordine, e continuando a farci portavoce delle istanze dei cittadini per migliorare la qualità della vita nel Centro Storico Sud».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.