Alcolici rubati e rivenduti in un ristorante: due denunciati sul Garda

Sottraevano le casse di alcolici dalle spedizioni che dovevano consegnare e le cedevano ad un altro ristoratore che rivendeva le bottiglie. Un traffico che non è sfuggito agli agenti della Polizia di Stato di Desenzano, che hanno denunciato alla Procura della Repubblica due cittadini italiani – un 40enne e un 57enne – rispettivamente per furto e ricettazione.
Il controllo
Il controllo è scattato in seguito alla segnalazione del proprietario di un bar di Sirmione: uno dei denunciati, al momento della consegna al bar, sottraeva delle bottiglie per poi consegnarle al gestore di un ristorante della zona che a sua volta le rivendeva ai clienti.
L’uomo è stato dunque fermato e sottoposto a una perquisizione personale, nel corso della quale sono state rinvenute numerose bottiglie di alcolici rubate, pronte per essere consegnate al ristoratore ricettatore.
In stazione
Alla stazione di Desenzano, invece, un 27enne marocchino ha aggredito un barista che si era rifiutato di dargli degli alcolici. L’uomo, con a carico numerosi precedenti penali e di polizia per reati di varia natura e gravità, ha così rimediato il divieto di tornare a Desenzano per i prossimi quattro anni.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.