Borgosatollo si veste da villaggio celtico per tre giorni

Tre giorni per tornare tra i Celti, tra danze sfrenate, rievocazioni e tanto divertimento. Borgo Seattle scalda i motori e da venerdì 29 a domenica 31 agosto trasformerà il centro sportivo di Borgosatollo in un villaggio animato da musica, spettacoli e giochi senza sosta. Il Celtic Games Festival, organizzato dall’associazione culturale Alchimusa con Festa della Musica, promette un weekend da vivere fino all’ultimo applauso.
Si parte venerdì pomeriggio, alle 16, con il folk e i «sei/ottavi»: oltre trenta artisti porteranno sul palco sonorità irlandesi e balli che coinvolgeranno il pubblico sotto le stelle. Sabato, dalle 10, sarà il cuore della festa: villaggio celtico, drinking games, workshop, spettacoli e rievocazioni storiche, fino al gran galà della scherma e alle sfide di forza degli atleti di Strongman Italia. La giornata culminerà con nuovi concerti e show. Domenica, dalle 10, il gran finale sarà all’insegna del rock con Vasco Republic: cinquanta artisti per un tributo che farà cantare a squarciagola, con la regia di Diego Spagnoli.
Per tutto il fine settimana ci saranno mercatini artigianali, giochi di ruolo, tornei di scacchi e di società, spettacoli di danza, workshop e naturalmente food & beer no stop. L’ingresso è gratuito e il festival si terrà anche in caso di pioggia: nessuna scusa, quindi, per non farsi trascinare dall’atmosfera del villaggio celtico.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.