Boato a Roccafranca, rotto un tubo di distribuzione del metano
Forte boato attorno alle 13.30 di oggi a Roccafranca, dove in un cantiere è esploso un tubo di distribuzione del metano. Non si registrano feriti, ma circa 100 persone sono state costrette a lasciare le loro case, che sono state evacuate per sicurezza. È accaduto tra via Papa Giovanni XXIII e via Kennedy.
Sul posto è arrivato anche il sindaco Marco Franzelli. «Alcuni operai stavano lavorando alla rete di distribuzione del metano – spiega il primo cittadino – e probabilmente si è rotto un tubo di media portata».
Le forze dell’ordine hanno evacuato tutte le case della zona e anche le scuole, poco distanti, sono state messe in sicurezza. L’emergenza risulta ora risolta.
Porte e finestre chiuse
«Si avvisano tutti i cittadini di mantenere porte e finestre di case e uffici chiuse fino a questa sera, a solo scopo preventivo, affinché le fuoriuscite del gas non provochino danni – comunica il Comune –. Abbiamo già messo in sicurezza la zona del perimetro, così come la scuola dell’infanzia e il plesso scolastico. Invitiamo i genitori a non allarmarsi, poiché i figli sono al sicuro e gli orari di uscita sono confermati».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.