Avis Breno: chi porta in sede nuovi donatori va gratis al cinema

Si chiama «Trova un donatore e… diventi uno spettatore» l’iniziativa – già baciata dal successo – ideata dall’Avis comunale di Breno per provare ad aumentare i donatori di sangue.
Come funziona
Il gruppo vanta ancora numeri di tutto rispetto e costantemente in crescita, ma guardando al futuro sono convinti sia meglio «non dormire sugli allori». Per questo motivo, da qualche tempo, è stata ideata l’iniziativa «Trova un donatore e… diventi uno spettatore», che prevede di donare un abbonamento al cinema Giardino di Breno a chiunque presenterà all’Avis di Breno un amico, disposto a donare e diventare socio Avis. Non solo, una volta che l’aspirante donatore avrà effettuato la prima donazione al centro trasfusionale di Esine, il premio raddoppierà, donando altri cinque ingressi.
L’iniziativa, lanciata proprio un anno fa, all’inizio del 2025, è stata molto apprezzata, e ha visto anche l’organizzazione di una cerimonia pubblica per la consegna degli ingressi. Ed è anche per questo che è stata rinnovata anche per il 2026.
Adesione
Per partecipare, basta seguire poche regole: l’aspirante donatore non deve essere già socio Avis o esserlo stato in passato, deve possedere tutte le caratteristiche che permettono l’iscrizione e, dopo il primo prelievo, diventare socio dell’Avis Breno, ricevendo così sia la tessera di avisino sia il carnet dei film.
L’Avis brenese, nel 2024, aveva poco più di mille soci attivi, una settantina in più dell’anno precedente, che hanno donato in tutto 2.298 sacche. L’auspicio è di continuare a crescere e coinvolgere sempre più giovani.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.
