Assalto al bancomat a Orzivecchi, ordigno disinnescato dai carabinieri

Volevano approfittare del fatto che a Ferragosto gli sportelli bancomat vengono caricati di ingenti quantitativi di denaro contante. Così un comando specializzato negli assalti ai bancomat ha tentato nella notte tra il 14 e il 15 di agosto di effettuare un colpo a uno sportello di Orzivecchi.
L’accaduto
Una pattuglia del Norm della Compagnia dei Carabinieri di Verolanuova, impegnata in un servizio specificamente predisposto per la prevenzione degli assalti ai Bancomat, è però intervenuta allo sportello Atm, riuscendo a disturbare e a far desistere dall’azione criminosa una banda di malviventi.
All’arrivo dei militari dell’Arma, i banditi avevano già posizionato materiale esplosivo all’interno dell’erogatore e lo avevano collegato a dei cavi elettrici, che sarebbero serviti ad innescare la deflagrazione. L’intervento dei militari, con il successivo supporto di personale artificieri dei Comandi provinciali Carabinieri di Brescia e Milano, ha permesso non soltanto di impedire che il reato fosse portato a compimento ma anche di recuperare e disinnescare in sicurezza la carica esplosiva.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.